Privacy Policy Rev.00 del 21/05/2018
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)
Quali tipi di dati raccogliamo?
Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina
ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.
Trattiamo due tipi di dati:
− dati forniti dall’utente
− dati che raccogliamo automaticamente
Dati forniti dall’utente
Quando richiedi informazioni ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del
nostro servizio.
Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:
nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti sul nostro sito, ed in
ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora
ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione
immediata di ogni dato personale acquisito.
Dati che raccogliamo automaticamente
Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:
dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla
posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare
la sezione “Cookie”.
1. Come utilizziamo i dati raccolti?
La finalità di utilizzo dei dati raccolti è :
1.1. Per rispondere alle tue richieste
La base giuridica utilizzata per tale trattamento è “adempimento di obblighi contrattuali” (misure
precontrattuali adottate su tua specifica richiesta).
2. Il conferimento dei dati è obbligatorio?
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio in quanto i trattamenti sono necessari per rispondere alle
tue richieste (l’eventuale rifiuto per tale finalità rende impossibile l’evasione delle richieste.
3. Chi sono i soggetti del trattamento?
3.1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è 3C S.N.C DI COLONNA ENZO M. & C. in persona del suo legale rappresentante protempore,
con sede legale sita in VITERBO(VT), VIA ROMITI, 19, P.IVA 03097330546
Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo punto 3.2.
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3.2. Informazioni di contatto
Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il Titolare del Trattamento ed inviare qualsiasi
domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo
privacy3c@gmail.com.
3.3. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:
− società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica –
dei servizi aziendali, quali ad esempio fornitori che erogano servizi informatici;
− enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.
I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni
dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto
della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su
una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding
Corporate Rules.
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.
4. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:
− ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali,
l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso
ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
− richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del
trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la
trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge,
compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono
stati raccolti e/o successivamente trattati
− opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo
scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale
o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in
qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima
della revoca
− ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del
servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di
trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
− proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy
puoi scrivere all’indirizzo dedicato privacy3c@gmail.com.
5. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo
strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e
delle normative vigenti.
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Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali
trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato,
unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi
dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera
irreversibile.
Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i
contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di
comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in
materia di antiterrorismo.
6. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con
particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante
strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al
punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
7. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali
modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente
pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.
8. Cookies
8.1 Cosa sono i cookies?
l Sito utilizza “cookie”. Utilizzando il Sito, l’utente acconsente all’utilizzo dei cookie in conformità con
questa Privacy Policy. I cookie sono piccoli file memorizzati sull’hard disk del computer dell’utente.
Esistono due macro-categorie di cookie: cookie tecnici e cookie di profilazione.
I cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento di un sito web e per permettere la
navigazione dell’utente; senza di essi l’utente potrebbe non essere in grado di visualizzare
correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi.
I cookie di profilazione hanno il compito di creare profili dell’utente al fine di inviare messaggi
pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la navigazione.
I cookie possono inoltre essere classificati come:
− cookie “di sessione”, i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di
navigazione;
− cookie “persistenti”, i quali rimangono all’interno del browser per un determinato periodo di
tempo. Sono utilizzati, ad esempio, per riconoscere il dispositivo che si collega ad un sito
agevolando le operazioni di autenticazione per l’utente;
− cookie “propri”, generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale
l’utente sta navigando;
− cookie “terze parti”, generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale
l’utente sta navigando.
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8.2 Cookies utilizzati sul sito
Nella seguente tabella viene illustrato un dettaglio dei cookie presenti sul Sito
COOKIES TIPOLOGIA FINALITA’ SCADENZA
SERVERID31394 Cookie di Prima Parte Tecnica Sessione
_gat_gtag_UA_112063571_1 Cookie di Terze Parti Statistiche 1 minuto
_gid Cookie di Terze Parti Statistiche 1 giorno
_ga Cookie di Terze Parti Statistiche 1 anno
Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti (c.d. siti terzi). L’azienda non effettua alcun accesso o controllo su
cookie, web beacon e altre tecnologie di tracciamento degli utenti che potrebbero essere utilizzate dai siti
terzi cui l’utente può accedere dal Sito; L’azienda non effettua alcun controllo su contenuti e materiali
pubblicati da o ottenuti attraverso siti terzi, né sulle relative modalità di trattamento dei dati personali
dell’utente, ed espressamente declina ogni relativa responsabilità per tali eventualità. L’utente è tenuto a
verificare la privacy policy dei siti terzi cui accede tramite il Sito e ad informarsi circa le condizioni applicabili
al trattamento dei propri dati personali. La presente Privacy Policy si applica solo a questo sito.
8.3 Come disabilitare i cookies nei browser
Google Chrome
Se consenti i cookie per impostazione predefinita, puoi comunque bloccarli per un determinato
sito.
1. Apri Chrome sul computer.
2. In alto a destra fai clic su Altro Impostazioni.
3. Fai clic su Avanzate in fondo.
4. Nella sezione “Privacy e sicurezza”, fai clic su Impostazioni contenuti.
5. Fai clic su Cookie.
6. Accanto a “Blocca”, “Cancella all’uscita” o “Consenti”, fai clic su Aggiungi.
7. Inserisci l’indirizzo web.
8. Per creare un’eccezione per un intero dominio, inserisci [*.] prima del nome di dominio. Ad
esempio, [*.]google.com abbinerà drive.google.com e calendar.google.com.
9. Puoi anche inserire un indirizzo IP o un indirizzo web che non inizi con http://. Fai clic
su Aggiungi.
Mozilla Firefox
Per impostare Firefox in modo tale che possa bloccare i cookie di un sito web specifico:
1. Visitare il sito al quale si desidera inibire la possibilità di impostare i cookie.
2. Fare clic con il tasto destro posizionando il cursore del mouse all’interno della pagina e
selezionare la voce Informazioni sulla pagina.
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3. Nella finestra Informazioni sulla pagina, selezionare il pannello Permessi.
4. Alla riga Impostare cookie, rimuovere il contrassegno da Utilizza predefiniti.
5. Selezionare l’opzione Blocca.
6. Chiudere la finestra Informazioni sulla pagina.
7. Rimuovere tutti i cookie che il sito web ha già impostato in Firefox
8. Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Opzioni .
9. Selezionare il pannello Privacy e sicurezza e spostarsi alla sezione Cronologia.
10. Alla voce Impostazioni cronologia: selezionare utilizza impostazioni personalizzate.
11. Fare clic sulla voce Mostra i cookie…. Verrà visualizzata la finestra Cookie.
12. Nel campo Cerca: digitare il nome del sito di cui si vogliono rimuovere i cookie. Apparirà un
elenco che riporta i cookie relativi alla ricerca effettuata.
13. Nell’elenco, selezionare i cookie da rimuovere e fare clic sul pulsante Rimuovi selezionati.
14. Fare clic sul pulsante Chiudi per chiudere la finestra Cookie.
15. Chiudere la pagina about:preferences. Le eventuali modifiche apportate verranno salvate
automaticamente.
Internet Explorer
1. Aprire Internet Explorer e cliccare l’icona in alto a destra a forma di ingranaggio (in Windows XP
con Internet Explorer 8 o altre versioni del browser cliccare sul menù Strumenti)
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3. Spostarsi sulla scheda Privacy
4. Cliccare quindi sul pulsante “Siti” per aprire una piccola finestra dove si andrà ad inserire
l’indirizzo del sito da bloccare nell’apposita casella di testo.
5. Dopo aver cliccato su Blocca, il sito sarà memorizzato nella lista sottostante e tutti i cookie
inviati dal dominio bloccato non saranno memorizzati;
6. cliccare su OK per chiudere le finestre delle impostazioni di Internet Explorer.
8.4 Come viene prestato il consenso (opt-in) all’utilizzo dei cookie?
Il consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione viene prestato dall’utente attraverso le seguenti
modalità: chiudendo il banner contenente l’informativa breve, scorrendo la pagina che ospita il
banner o cliccando qualunque suo elemento e può essere revocato in ogni momento.
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8.5 Come revocare (opt-out) il consenso all’utilizzo dei cookie?
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